L'importanza dell' indossare le pantofole.

Pubblicato il 15/07/2017


Indossare le scarpe quando siamo fuori casa fa parte delle nostre abitudini ma per molti anche toglierle appena si entra a casa è un abitudine. In realtà togliere le scarpe e indossare le pantofole in casa è un sinonimo di pulizia e relax.

Le scarpe dall’esterno sono capaci di raccogliere oltre 400 mila batteri e sostanze tossiche attraverso la loro suola pertanto quando si parla di pulizia si fa sicuramente riferimento a questo: alla prevenzione contro le malattie dovute all’intrusione di batteri dentro casa trasportati sotto le suole.

Al contempo togliendo le scarpe quando si è in casa si aiuta a mantenere la casa e i pavimenti più puliti con una maggiore facilità nella loro pulizia. Chi farà le pulizie si vedrà costretto ad utilizzare quantità di detersivo più piccole che andranno ad usurare meno sia i pavimenti e sia i tappeti da lavare.

Dal punto di vista salutare, indossare le pantofole quando si è in casa permette di rilasciare a tutto il corpo una sensazione di relax, è come se si volesse lasciare fuori dalla porta le questioni professioni per iniziare a dedicarsi alla propria casa e alla propria famiglia, ma al tempo stesso permettono di rilassare i piedi dopo una giornata intera nelle scarpe. Per cui

Togliersi le scarpe prima di entrare in casa è anche un segno di rispetto per tutto ciò che possediamo, scarpe comprese. Il momento di togliersi le scarpe e di indossare le pantofole può coincidere con quei pochi minuti da dedicare proprio alle scarpe che abbiamo indossato per tutta la giornata. Possiamo spazzolarle e dedicarci alla loro pulizia, in modo che siano pronte ad accompagnarci il giorno seguente. La pulizia e l'attenzione per gli accessori è fondamentale in modo che durino più a lungo e non si rovinino troppo in fretta.

Pertanto utilizziamo di più le pantofole!